« April 2006 | Main | June 2006 »

May 24, 2006

what can i say?

Cosa posso dire? Come potrei mai descrivere la sensazione interna quando ci si arriva a realizzare un sogno? Non esistono parole quindi vi dico solo cosa ho fatto ieri sera: ho firmato il contratto per la pubblicazione del mio primo libro. If my smile were any wider, the ends would meet behind my head....

Per il momento, ringrazio il mio agente (I know you're going to read this...he he!) and Sonzogno RCS Editori...mi hanno pure pagato. Avrei pagato io per farlo pubblicare...too late now!

The Seed of Desire has sprouted.    

May 24, 2006, at 04:02 PM, | Permalink | Comments (7) | TrackBack

May 23, 2006

un mito!

http://msnbc.msn.com/id/12836882/

ho ancora tempo!!!!!

May 23, 2006, at 06:44 PM, | Permalink | Comments (1) | TrackBack

May 22, 2006

campo base everest

vi consiglio vivamente di leggere l'ultimo post dal blog himalaya. c'è anche un video pazzesco e delle foto nuove incredibili.

May 22, 2006, at 12:14 PM, in mountains | Permalink | Comments (2) | TrackBack

May 21, 2006

sunday

Hi everybody. Questo weekend mi sto riposando un pochino. Per me il riposo significa non correre dietro all'orologio pero comunque fare delle cose piacevoli, come scrivere nel blog. Innanzittutto devo ringraziarvi per i consiglio per il nuovo cell. Ahimè, mi sa che dovrò almeno provare il nuvoe Sony Ericksson pero... dopo l'esperienza col P800....non credo che sarà 'lui' il mio nuovo tel.

Con Fastweb, mi trovo veramente bene. Non solo per la velocità di internet, ma il servizio tecnico è fantastico. Sono gentili, disponibili e puntuali...che differenza da tin.it. (no, fastweb non mi ha regalato il servizio per dire queste cose! pago come tutti pero trovo giusto dare del merito quando ci vuole)

Per caso avete visto Le Iene la scorsa domenica, 14 maggio? (non è ancora stato messo nel sito, purtroppo). Come sapete, guardo molto poco la tv italiana perché preferisco guardare canali come la CNN o la BBC. Ogni tanto guardo RaiSat Extra per David Letterman o le repliche di Report. Comunque, ero tornata da Arco di Trento (sito orribile!)tardi domenica e ho fatto un zapping di curiosità, fermandomi su Italia Uno quando ho visto Le Iene…hanno fatto due servizi veramente incredibili: il primo sulla pedofilia e l’omertà dei preti con un imbarazzato Don Mazzi in studio che sudava dal disagio e devo dire che le sue risposte mi hanno lasciato un cattivo sapore in  bocca. Faceva orrore e paura vedere come tutti i 7 preti (a parte un seminarista) hanno cercato di dissuadere la finta mamma (complice del servizio) ad andare dalla polizia per denunciare l’abuso a suo figli da parte di un prete (è reato, sapete?) e addirittura le consigliavano di non dire niente neanche a suo marito!!!! Sono rimasta scioccata, non solo dal contenuto del servizio ma anche dal servizio stesso e devo fare i complimenti a quelli delle Iene perché finalmente qualcuno parla. Il silenzio da parte di chi sa gli rende complice all’atto…come fanno a non capire? Ho trovato questo interessante articolo uscito qualche tempo fa sul Corriere.it…peccato non sia uscito sul Corriere. Non dico che sia tutto vero, pero almeno lascia spazio per discutere.

 

L’altro servizio che hanno mostrato mi ha fatto riflettere e in qualche modo credo che ci sia anche qui una connessione tra la mentalità della Chiesa e quella politica italiana. Hanno mostrato quanti siano vecchi i politici italiani in confronto a quelli di altri paesi Europei. Faccio il collegamento tra Chiesa e politica perché forse gli italiani hanno la mentalità o l'abitudine di lasciare gli anziani al potere fino alla morte prima di prendere in considerazione un altro (vecchio). Sarà cosi, vi chiedo? Why not change? Perchè l'età della penzione è di 65 anni pero i politici possono continuare? Io sono per un governo più giovane e a passo con I tempi. Non un giovane di vent’anni senza la giusta esperienza, ma un ‘giovane’ di 40 o 50 che abbia esperienza e saggezza pero che sia ancora legato al mondo moderno. Voi cosa ne pensate?

Vi sembrerà strano ma io credo che in qualche modo il giovane John Elkann abbia avuto a che fare con la pulizia dei rimbambiti del calcio. Ha smesso di proteggere questi furbetti che fanno parte di un’Italia che distrugge, un’Italia vecchia maniera che frena il paese, un’Italia che spero stia andando a morire.

Vado a fare Yoga….poi, mi metto a scrivere il mio secondo romanzo.

Martedì, vado a firmare il contratto con la Sonzogno – RCS per il primo libro: The Seed Of Desire. E’ la storia di una madre, italo-americana, sua figlia e una menzogna che potrebbe distruggerle. Appena posso, vi farò leggere qualche pagina. Promise. 

May 21, 2006, at 12:07 PM, in Updates | Permalink | Comments (3) | TrackBack

May 19, 2006

un mito

il record di salita sull'Everest! un mitico sherpa!

Sto, lentamente uscendo dal mio letargo. Sono molto stanca. Scriverò di più questo weekend perché rimarrò a casa nel mio piccolo rifugio per ricaricare le pile. A te capita mai di aver voglia di dormire per un lungo periodo e svegliarti nella speranza che i tuoi sogni facciano parte della vita reale e non di quella nascosta nel buio dentro gli occhi chiusi dal sonno? Sto aspettando tante cose belle che sono lì dietro l'angolo ed ognitanto sono impaziente come una bambina piccola. La mia astrologa dice che è tutta colpa della mia luna in vergine. Si, ho una astrologa. Sono giapponese. Noi abbiamo un buon rapporto con le 'cose che non si vedono', ed anche con le stelle, gli angeli, gli spiriti e, perchè no? anche con i folletti che ci nascondono gli oggetti di casa per farci un dispetto. Vado...tornerò domani. I promise.   

May 19, 2006, at 02:57 PM, | Permalink | Comments (3) | TrackBack

May 15, 2006

is there anybody out there?

What can I say? Caspita. E’ un periodo che mi sembra di avere un sacco di cose da dirti poi….quando arriva il momento di scriverle, o non ho tempo (come ora) o mi sfuggano le parole….o…che ne so.

Ho deciso che l’anno prossimo, farò solo due ore di Rush Hour proprio per poter gestire tutte le altre cose che ho in ballo. Il nuovo libro e scrivere di più nel blog, per esempio.

Non puoi capire la quantità di tempo che mi porta via…ora sto organizzando una cosa simpatica (spero) per i mondiali: nell’ultima ora di Rush Hour, dalle 19:00 alle 20:00 – Rush Hour Nel Pallone con Kay Rush e Piero Chiambretti. Not bad, eh? Piero sarà in collegamento via linea isdn da casa sua a Torino e commenteremo le partite insieme. Spero sia una cosa alternativa e divertente per gli ascoltatori. Ultimamente il calcio da solo delusioni…almeno quello italiano. Qualcuno lì fuori è rimasto sorpreso dalle scoperte su Moggi? Nessuno immagino. Cambiamo discorso.

Io invece ho avuto incubi per parecchie notti dopo l’assassinio della giovane Jennifer col bimbo in grembo. Quando si pensa che niente ti possa più scioccare, arriva sempre un mostro più atroce dell’ultimo, un atto talmente orrendo che ti fa avere paura della tua stessa ombra. Fa terrore pensare che l’essere umano abbia pensieri simili in testa…cambiamo discorso…again.

Hai visto come scrive bene Diego Giovannini nel blog Rush Hour Chiama Himalaya. Dovrebbe scrivere un libro. È impressionante…poi a quella quota.

Io andrò il Nepal quest’estate…e tu? Dove andrai? Dai, parliamo di cose piacevoli….   

May 15, 2006, at 12:12 PM, in Updates | Permalink | Comments (1) | TrackBack

May 04, 2006

Mello Block

Questo weekend vado a Mello Block, il raduno di boulder nella bellissima Val di Mello dove si svolgeranno delle competizioni tra alcuni dei più grandi sassisti d’Europa. Spero di arrampicare anche io pero è da 10 giorni che ho male al polso. Non riesco a fare ne power yoga, ne arrampicare. Mi rende nervosa non fare movimento. (Sicuramente è perché ho esagerato.)

La cosa bella di questo raduno è che possono andarci famiglie, madri, padri, bambini…tutti. Ci sarà tanta musica e un bel vibe.

Farò delle foto e magari dei video da farvi vedere.

Ho preso il Blackberry 8700…bellissimo. Sono in fase di cambiare tutti i miei giocattoli tecnologici. Mi manca solo comprare un nuovo cellulare…ho il Sony P800: il telefono peggiore che abbia mai usato. Sto aspettando che escano quelli nuovi della Nokia o di qualsiasi altra marca. Ho bisogno di fare delle belle foto e video per mobloggare e vorrei avere il sistema UMTS per poter vedere i canali news satellitari, CNN, etc.. Per il momento, non c’è niente sul mercato che mi soddisfi.

Qualche consiglio?

Torno a lavorà…sono in onda J         

May 4, 2006, at 06:38 PM, in mountains | Permalink | Comments (5) | TrackBack

May 01, 2006

Rush Hour Chiama Himalaya

Ho appena guardato il blog di Rush Hour Chiama Himalaya per vedere a che punto si trovavano i nostri due amici alpinisti…ma come fanno a scrivere e scattare foto a quella quota? E guarda che posto…sono senza parole…vorrei tanto essere lì con loro J         

May 1, 2006, at 11:48 AM, in Rush Hour | Permalink | Comments (1) | TrackBack

Capote

Sono ancora a Chamonix…ma questo inverno non finirà mai? Non ne posso più di neve e freddo…ed io amo la neve e il freddo! Siamo venuti qui perché sembrava l’unico posto nel nord  con un tempo decente per questo lungo ponte (oggi ho registrato Rush Hour) e si, c’è sempre stato sole pero…un’aria fredda da nord che ricorda ottobre.

Ieri ho visto un film bellissimo: Capote. Se non l’hai ancora visto te lo consiglio, pero: in lingua originale con sottotitoli perché l’attore, Phillip Seymour Hoffman (Oscar per miglior interpretazione maschile quest’anno) ha fatto un lavoro pazzesco con la voce di Truman Capote: è uguale! Nel film parlano del suo libro più celebre, A Sangue Freddo, che ti consiglio di leggere se non l’hai già letto. Parlano di un altro libro stupendo (che fa ancora parte della mia collezione privata ed ogni tanto me lo rileggo) , Il Buio Oltre La Siepe di Harper Lee. Lei era la migliore amica di Capote, cosa che non sapevo. Gran bel film.

Oggi, mi metto a scrivere il mio secondo romanzo. Quando cammino in montagna, non solo faccio sport, ma medito, parlo con Dio, butto fuori le tensioni del lavoro (che ultimamente sono tante!) e apro i canali della mia mente per lasciare entrare idee nuove. E’ una sensazione incredibile quando succede. E’ come se una luce mi entrasse nella parte alta delle testa creando una specie di tunnel attraverso il quale possono entrare idee e immagini. (no, non mangio funghi allucinogeni!) Vabbè… è difficile da spiegare.

Domani si ritorna a RMC. Il clima in radio è molto teso. Credo che ci saranno dei cambiamenti importanti in vista, per il meglio, spero, perché lì dentro ce tanta gente che vuole solo creare dissapori.

Mi hanno comunicato che gli ascolti di Rush Hour sono saliti. Ti (vi) ringrazio di cuore. J

May 1, 2006, at 11:32 AM, in Film | Permalink | Comments (4) | TrackBack