September 19, 2006

chiudere il blog

Ciao everybody. Come avrete notato, non ho più aggiornato il blog da mesi. A parte il fatto che sono stata via per molto tempo (Nepal), sto seriamente valutando l'ipotesi di chiuderlo. Motivi? Tanti: essendo conosciuta non riesco ad esprimermi come vorrei, ormai cani e porci hanno un blog, sento la necessità di essere meno visibile in questo periodo, devo dedicare il mio tempo al mio secondo romanzo...che fare?

Comunque, visto che sono qui, ti segnalo un video che mi ha mandato l'amico Montemagno...pazzesco!   

September 19, 2006, at02:10 PM, | Permalink | Comments (26) | TrackBack (0)

July 09, 2006

Wow!

Eccoci qua, il giorno della finale....chi l'avrebbe mai detto un mese fa con tutto il caos intorno al mondo calcistico italiano? Mio marito, che è spagnolo, sostiene che gli italiani sono talmente abituati a vivere nella confusione che è proprio in questi momenti che tirano fuori il meglio! Evidentemente ha ragione se siamo arrivati fino a qui.

Venerdì ho terminato con Rush Hour e Rush Hour nel Pallone. Alla fine del programma ho raccontato un aneddoto curioso - e sentimentale se vuoi - dell'ultima volta che gli azzurri hanno vinto la Coppa nel '82. Ero arrivata da poco in Italia, lavoravo già a Radio Dee Jay di Claudio Cecchetto pero ero ancora una clandestina. Dovetti ritornare nella mia città di nascita, Milwaukee negli States, per chiedere il permesso di soggiorno. Era molto complicato anche per noi americani all’epoca e mi fecero aspettare tre lunghi mesi….temevo di non tornarci più. Poi arrivarono i mondiali di Spagna ed era impossibile trovare un canale che li faceva vedere in America….riuscii solo a beccare un canale per vedere la finale. Piansi di gioia, di tristezza e di frustrazione quando Italia ha vinto. Volevo tornare qui, volevo gioire con voi.

Ora sono qui e mi godrò la finale col passaporto italiano…. la vita è pazzesca, come direbbe il buon Montemagno.

Non aggiungo altro. Spero solo di avere delle belle foto da farti vedere domani nel blog. Forza Azzurri!!!!   

July 9, 2006, at12:44 PM,in La finale dei Mondiali | Permalink | Comments (4) | TrackBack (0)

July 05, 2006

4th of July

Ieri è stato il Giorno di Indipendenza più bello della mia vita e non c'entrano gli U.S.A. Prima, ho consegnato il mio libro - urra! e secondo, beh, lo sapete....FORZA AZZURRI!!!! Che emozione ragazzi. Quel Grosso gioca proprio bene ed ero felicissima per Del Piero. Mi sembra una brava persona. E domenica? Dove guardare la partita? Con chi? Mi piacerebbe organizzare una mega-party da qualche parte per poi, si spera, scendere tutti in piazza. Daltronde, è la prima volta che tifo da donna italiana he he.

Stai seguendo Rush Hour Nel Pallone con Piero Chiambretti? Abbiamo fatto un blog molto carino anche per questo programma. Pero lavorare con uno come Piero è molto difficile. Non ha nessun riguardo per le esigenze dei suoi colleghi, fa servizi troppo lunghi e spesso sciocchi...sai quanta gente si sta lamentando? Non è arrivata neanche un messaggio carino per lui. Inoltre, senti questo: anche se il programma è mio e l'ho chiamato io, lui non riesce a parlare direttamente con me! Ha dovuto coinvolgere il direttore della radio (che ha ben altro da fare) per fare da tramite! Il direttore parla con me, chiaramente, per poi riferire a lui...perchè mi chiedi? Che ne so! Vai a capire la psiche della gente. Certo, si è guadagnato un sacco di sopranomi nella nostra radio...se sapesse! Bisogno cercare di ironizzare su tutto, sai...meno male che ci manda i servizi registrati...abbiamo provato ad andare in onda indiretta ed è stato un disastro! Lui non fa più la diretta da tanto tempo (anche Markette è registrato) e non è facile quando non si è più abituati, quindo in questo senso, capisco la sua difficoltà.

In generale, sono contenta di avere presentato un programma sui mondiali in questa maniera: è un bel modo di terminare la stagione (ah, Rush Hour va in vacanza da questo venerdì  - 2x urra!). Con un comico, tutto diventa più leggero.

Spero di poter aggiornare il blog un pò più spesso ora che ho terminato il libro. One problem: quando iniziare il prossimo? Prima o dopo le vacanze? Ho tante idee in testa.....

Hai visto questo simpatico montaggio che hanno fatto Simona Bettazzi di RMC e Montemagno? Si tratta di scatti fatti dalla webcam in radio e stavamo guardando la partita Italia-Australia. Canta la bimba Elisa di due anni, un audio mandato da un'ascoltatrice. Ormai Elisa è diventata la nostra mascotte.   

Download rushhourpallone.wmv

July 5, 2006, at10:05 AM, | Permalink | Comments (3) | TrackBack (0)

June 14, 2006

ci vuole tanta pazienza!

Tutto è bene quel che finisce bene. Piero Chiambretti farà quello che va bene per il mio programma, Rush Hour Nel Pallone, ossia, dei brevi interventi simpatici e light  - com’è d'altronde il suo stile – ed io li manderò in onda nei punti giusti della mia scaletta.

Ieri la puntata mi è sembrata molto buona e siamo entrambi contenti. Sapete, non è facile per nessuno dei due condurre con un’altra persona; io ho lasciato la televisione anche per questo motivo, per avere i miei spazi e per poter creare il prodotto e gestirlo.

Com'è strana la gente della televisione...vive in un mondo surreale. Ogni volta che ho a che fare con quel mondo, mi ricordo i motivi per cui l'ho lasciato e tiro un sospiro di sollievo!

Sono contenta di chiudere la prima stagione di Rush Hour in questo modo e devo dire che tutto sommato è stato un anno bellissimo. Ho avuto la possibilità di intervistare dei veri grandi: Gino Strada, Isabel Allende, Bridget Bardot, Carlo Petrini, tanto per dire alcuni nomi. Poi, ci sono stati degli ospiti fissi molto simpatici come Debora Villa e Alberto Tomba, e chi potrà mai dimenticare i nostri alpinisti Fabio e Diego? Ah si, è stato un anno molto interessante e soprattutto devo ringraziare tutti voi perché se non ci foste….mi fermo qui altrimenti vi montate la testa!

Tra una settimana avrò terminato l’ultimo editing del mio romanzo prima di mandarlo al editore per la traduzione in italiano. Mi sta aiutando uno bravissimo: Giovanni Arduino. Sapete quanto è difficile capire dove tagliare, ampliare e cambiare quando si tratta del proprio lavoro? Meno male che c’è lui a darmi i consigli giusti.

Spero di potervi dare un’anticipazione in anteprima pero questo dipende dal editore…

Sono stata a Taormina il passato weekend. E sempre molto bella, pero che freddo! Fa più caldo a Milano che lì! Pero, tutto sommato, non mi è dispiaciuto; sapete che preferisco il freddo al caldo e la granita me la sono mangiata lo stesso.

State guardando i mondiali? Che noia il Brasile. Mi sono divertita di più a guardare i nostri azzurri.     

June 14, 2006, at10:19 AM,in Rush Hour | Permalink | Comments (2) | TrackBack (0)

June 08, 2006

Grande notizia!

L'hanno preso!   

June 8, 2006, at09:52 AM, | Permalink | Comments (2) | TrackBack (0)

June 05, 2006

Letargo

Non sono sparita….sto terminando l’editing finale del mio libro prima di mandarlo all’editore per la traduzione in italiano. Che strano rileggerlo! Non sembra mio…tornerò dal letargo appena finisco (spero questa settimana!). Grazie a tutti per i messaggi di congratulazioni! Vi voglio bene!

Venerdì a Rush Hour ci sarà Piero Chiambretti nell’ultima ora per Rush Hour Nel Pallone…he he…

June 5, 2006, at09:45 AM,in The Book | Permalink | Comments (2) | TrackBack (0)

May 24, 2006

what can i say?

Cosa posso dire? Come potrei mai descrivere la sensazione interna quando ci si arriva a realizzare un sogno? Non esistono parole quindi vi dico solo cosa ho fatto ieri sera: ho firmato il contratto per la pubblicazione del mio primo libro. If my smile were any wider, the ends would meet behind my head....

Per il momento, ringrazio il mio agente (I know you're going to read this...he he!) and Sonzogno RCS Editori...mi hanno pure pagato. Avrei pagato io per farlo pubblicare...too late now!

The Seed of Desire has sprouted.    

May 24, 2006, at04:02 PM, | Permalink | Comments (7) | TrackBack (1)

May 23, 2006

un mito!

http://msnbc.msn.com/id/12836882/

ho ancora tempo!!!!!

May 23, 2006, at06:44 PM, | Permalink | Comments (1) | TrackBack (0)

May 22, 2006

campo base everest

vi consiglio vivamente di leggere l'ultimo post dal blog himalaya. c'è anche un video pazzesco e delle foto nuove incredibili.

May 22, 2006, at12:14 PM,in mountains | Permalink | Comments (2) | TrackBack (0)

May 21, 2006

sunday

Hi everybody. Questo weekend mi sto riposando un pochino. Per me il riposo significa non correre dietro all'orologio pero comunque fare delle cose piacevoli, come scrivere nel blog. Innanzittutto devo ringraziarvi per i consiglio per il nuovo cell. Ahimè, mi sa che dovrò almeno provare il nuvoe Sony Ericksson pero... dopo l'esperienza col P800....non credo che sarà 'lui' il mio nuovo tel.

Con Fastweb, mi trovo veramente bene. Non solo per la velocità di internet, ma il servizio tecnico è fantastico. Sono gentili, disponibili e puntuali...che differenza da tin.it. (no, fastweb non mi ha regalato il servizio per dire queste cose! pago come tutti pero trovo giusto dare del merito quando ci vuole)

Per caso avete visto Le Iene la scorsa domenica, 14 maggio? (non è ancora stato messo nel sito, purtroppo). Come sapete, guardo molto poco la tv italiana perché preferisco guardare canali come la CNN o la BBC. Ogni tanto guardo RaiSat Extra per David Letterman o le repliche di Report. Comunque, ero tornata da Arco di Trento (sito orribile!)tardi domenica e ho fatto un zapping di curiosità, fermandomi su Italia Uno quando ho visto Le Iene…hanno fatto due servizi veramente incredibili: il primo sulla pedofilia e l’omertà dei preti con un imbarazzato Don Mazzi in studio che sudava dal disagio e devo dire che le sue risposte mi hanno lasciato un cattivo sapore in  bocca. Faceva orrore e paura vedere come tutti i 7 preti (a parte un seminarista) hanno cercato di dissuadere la finta mamma (complice del servizio) ad andare dalla polizia per denunciare l’abuso a suo figli da parte di un prete (è reato, sapete?) e addirittura le consigliavano di non dire niente neanche a suo marito!!!! Sono rimasta scioccata, non solo dal contenuto del servizio ma anche dal servizio stesso e devo fare i complimenti a quelli delle Iene perché finalmente qualcuno parla. Il silenzio da parte di chi sa gli rende complice all’atto…come fanno a non capire? Ho trovato questo interessante articolo uscito qualche tempo fa sul Corriere.it…peccato non sia uscito sul Corriere. Non dico che sia tutto vero, pero almeno lascia spazio per discutere.

 

Continue reading "sunday"

May 21, 2006, at12:07 PM,in Updates | Permalink | Comments (3) | TrackBack (0)

May 19, 2006

un mito

il record di salita sull'Everest! un mitico sherpa!

Sto, lentamente uscendo dal mio letargo. Sono molto stanca. Scriverò di più questo weekend perché rimarrò a casa nel mio piccolo rifugio per ricaricare le pile. A te capita mai di aver voglia di dormire per un lungo periodo e svegliarti nella speranza che i tuoi sogni facciano parte della vita reale e non di quella nascosta nel buio dentro gli occhi chiusi dal sonno? Sto aspettando tante cose belle che sono lì dietro l'angolo ed ognitanto sono impaziente come una bambina piccola. La mia astrologa dice che è tutta colpa della mia luna in vergine. Si, ho una astrologa. Sono giapponese. Noi abbiamo un buon rapporto con le 'cose che non si vedono', ed anche con le stelle, gli angeli, gli spiriti e, perchè no? anche con i folletti che ci nascondono gli oggetti di casa per farci un dispetto. Vado...tornerò domani. I promise.   

May 19, 2006, at02:57 PM, | Permalink | Comments (3) | TrackBack (0)

May 15, 2006

is there anybody out there?

What can I say? Caspita. E’ un periodo che mi sembra di avere un sacco di cose da dirti poi….quando arriva il momento di scriverle, o non ho tempo (come ora) o mi sfuggano le parole….o…che ne so.

Ho deciso che l’anno prossimo, farò solo due ore di Rush Hour proprio per poter gestire tutte le altre cose che ho in ballo. Il nuovo libro e scrivere di più nel blog, per esempio.

Non puoi capire la quantità di tempo che mi porta via…ora sto organizzando una cosa simpatica (spero) per i mondiali: nell’ultima ora di Rush Hour, dalle 19:00 alle 20:00 – Rush Hour Nel Pallone con Kay Rush e Piero Chiambretti. Not bad, eh? Piero sarà in collegamento via linea isdn da casa sua a Torino e commenteremo le partite insieme. Spero sia una cosa alternativa e divertente per gli ascoltatori. Ultimamente il calcio da solo delusioni…almeno quello italiano. Qualcuno lì fuori è rimasto sorpreso dalle scoperte su Moggi? Nessuno immagino. Cambiamo discorso.

Io invece ho avuto incubi per parecchie notti dopo l’assassinio della giovane Jennifer col bimbo in grembo. Quando si pensa che niente ti possa più scioccare, arriva sempre un mostro più atroce dell’ultimo, un atto talmente orrendo che ti fa avere paura della tua stessa ombra. Fa terrore pensare che l’essere umano abbia pensieri simili in testa…cambiamo discorso…again.

Hai visto come scrive bene Diego Giovannini nel blog Rush Hour Chiama Himalaya. Dovrebbe scrivere un libro. È impressionante…poi a quella quota.

Io andrò il Nepal quest’estate…e tu? Dove andrai? Dai, parliamo di cose piacevoli….   

May 15, 2006, at12:12 PM,in Updates | Permalink | Comments (1) | TrackBack (0)

May 04, 2006

Mello Block

Questo weekend vado a Mello Block, il raduno di boulder nella bellissima Val di Mello dove si svolgeranno delle competizioni tra alcuni dei più grandi sassisti d’Europa. Spero di arrampicare anche io pero è da 10 giorni che ho male al polso. Non riesco a fare ne power yoga, ne arrampicare. Mi rende nervosa non fare movimento. (Sicuramente è perché ho esagerato.)

La cosa bella di questo raduno è che possono andarci famiglie, madri, padri, bambini…tutti. Ci sarà tanta musica e un bel vibe.

Farò delle foto e magari dei video da farvi vedere.

Ho preso il Blackberry 8700…bellissimo. Sono in fase di cambiare tutti i miei giocattoli tecnologici. Mi manca solo comprare un nuovo cellulare…ho il Sony P800: il telefono peggiore che abbia mai usato. Sto aspettando che escano quelli nuovi della Nokia o di qualsiasi altra marca. Ho bisogno di fare delle belle foto e video per mobloggare e vorrei avere il sistema UMTS per poter vedere i canali news satellitari, CNN, etc.. Per il momento, non c’è niente sul mercato che mi soddisfi.

Qualche consiglio?

Torno a lavorà…sono in onda J         

May 4, 2006, at06:38 PM,in mountains | Permalink | Comments (5) | TrackBack (0)

May 01, 2006

Rush Hour Chiama Himalaya

Ho appena guardato il blog di Rush Hour Chiama Himalaya per vedere a che punto si trovavano i nostri due amici alpinisti…ma come fanno a scrivere e scattare foto a quella quota? E guarda che posto…sono senza parole…vorrei tanto essere lì con loro J         

May 1, 2006, at11:48 AM,in Rush Hour | Permalink | Comments (1) | TrackBack (0)

Capote

Sono ancora a Chamonix…ma questo inverno non finirà mai? Non ne posso più di neve e freddo…ed io amo la neve e il freddo! Siamo venuti qui perché sembrava l’unico posto nel nord  con un tempo decente per questo lungo ponte (oggi ho registrato Rush Hour) e si, c’è sempre stato sole pero…un’aria fredda da nord che ricorda ottobre.

Ieri ho visto un film bellissimo: Capote. Se non l’hai ancora visto te lo consiglio, pero: in lingua originale con sottotitoli perché l’attore, Phillip Seymour Hoffman (Oscar per miglior interpretazione maschile quest’anno) ha fatto un lavoro pazzesco con la voce di Truman Capote: è uguale! Nel film parlano del suo libro più celebre, A Sangue Freddo, che ti consiglio di leggere se non l’hai già letto. Parlano di un altro libro stupendo (che fa ancora parte della mia collezione privata ed ogni tanto me lo rileggo) , Il Buio Oltre La Siepe di Harper Lee. Lei era la migliore amica di Capote, cosa che non sapevo. Gran bel film.

Oggi, mi metto a scrivere il mio secondo romanzo. Quando cammino in montagna, non solo faccio sport, ma medito, parlo con Dio, butto fuori le tensioni del lavoro (che ultimamente sono tante!) e apro i canali della mia mente per lasciare entrare idee nuove. E’ una sensazione incredibile quando succede. E’ come se una luce mi entrasse nella parte alta delle testa creando una specie di tunnel attraverso il quale possono entrare idee e immagini. (no, non mangio funghi allucinogeni!) Vabbè… è difficile da spiegare.

Domani si ritorna a RMC. Il clima in radio è molto teso. Credo che ci saranno dei cambiamenti importanti in vista, per il meglio, spero, perché lì dentro ce tanta gente che vuole solo creare dissapori.

Mi hanno comunicato che gli ascolti di Rush Hour sono saliti. Ti (vi) ringrazio di cuore. J

May 1, 2006, at11:32 AM,in Film | Permalink | Comments (4) | TrackBack (0)